giovedì 15 novembre 2012

il mondo di pippi

L'autunno è appena iniziato, i pomeriggi uggiosi saranno ancora tanti e io cerco ogni occasione per far divertire un pò il mio ometto, anche al di fuori del nido in cui passa le ore mattutine durante la settimana.
Vivo nella bassa mantovana e qui devo dire che le occasioni a volte ci sono, altre no, il centro fieristico di Gonzaga offre un paio di occasioni che non perdo mai.
" Il mondo di Pippi" è una fiera a misura di bimbo, tante sono per loro le esperienze da fare, dura 3-4 giorni e il mio ometto si è divertito tanto. Io devo essere onesta, quest'anno lo ho trovato un pò troppo commerciale, o meglio troppo legato agli sponsor della fiera.
Mio  figlio però si è divertito in tutti gli spazi, dal taipee degli indiani, alla pasta di mais, al battesimo della sella, ai tanti giochi a terra, alle bellisssime piscinone di mais
vi lascio qualche foto.


nel taipee
 sul go-cart
 hop hop hop là sul tappeto elastico
 il battesimo della sella del mio giovane indiano
 poi all'improvviso ti accorgi che il tuo piccolo è cresciuto, sta seduto per venti minuti ad ascoltare un fantastico cantastorie di quelli che fa sognare i bambini con un niente e tanta fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento