venerdì 23 novembre 2012

puzzles facili facili

Ieri le tate del nido ci hanno detto di cercare modi per far restare un pochino più calmi i nostri pargoli, fare puzzle semplici ad esempio è un'attività che loro suggeriscono. Così mi sono messa all'opera per creare un pò di puzzle facili facili a costo zero.


Vi servono :
fogli di polistirolo da imballaggio (recuperati in soffitta nel mio caso)
fogli di album da colorare con disegni semplici, io ho scelto degli animali
i colori di vostro figlio
un cutter
colla in stick o vinilica

Incollate sul foglio sottile di polistirolo le immagini che avete scelto e coloratele coi colori di vostro figlio, io ho usato le cere e i pennarelli.


Poi prendete un cutter e ritagliate i vari fogli, tagliate poi i pezzi.
Per i piccoli ovviamente i pezzi devono essere pochi e semplici, oppure potete creare degli incastri.

Ora se non volete ritrovarvi pezzettini di polistirolo in giro per tutta la casa tipo neve delle sfere, scaldate la lama di un coltello e passatela sui contorni che si lisceranno, vi suggerisco di mettere la mascherina perchè l'odore non è piacevole.



1 commento:

  1. ma che brava, veramente una bella idea, da provare al più presto

    RispondiElimina