venerdì 7 dicembre 2012

Un calendario d'avvento per il mio ometto

Mi piace aspettare il natale e dovevo trovare un'idea per quest'anno da fare in frettissima per il mio ometto, volevo qualcosa che si aprisse di giorno in giorno e di veloce davvero veloce da mettere insieme.

ecco quello che serve:
un rotolo di carta da pacchi marrone (io l'ho preso da OBI per un euro)
ritagli di pizzo
fiocchettini rossi
pezzettini di velcro adesivi
tovagliolini natalizi

e nel mio caso da mettere dentro le bustine: cioccolatini e animaletti della fattoria e dell'africa


Tagliare dei fogli rettangolari e ripiegateli tipo bustina, fissando i lati con i ganci da graffettatrice.
Usate poi i pezzettini di velcro per chiudere le bustine

Poi passiamo alle decorazioni, ritagliate da un tovagliolino natalizio un decoro orrizzontale e fissatelo con la colla sulla parte alta delle bustine, mentre sulla chiusura incollate un pezzettino di pizzo e un fiocchettino rosso. Poi scrivete con un pennarello rosso i numeri e riempite le bustine. Io le ho attaccate alle colonne della mia libreria quindi ho fatto 4 file applicandole sempre con la graffettarice ad uno scampolo natalizio!

Ora la nostra routine mattutina pre nido prevede l'apertura della busta anche se lui, Pucius decisamente preferisce quando trova il cioccolatino!

Nessun commento:

Posta un commento