venerdì 7 dicembre 2012

Un presepe piccolo piccolo

A chi non piace il clima del Natale?????
io lo adoro, casa mia si trasforma, si riempie di luci e profumi speciali e mi piace iniziare per tempo, ora questi due progettini facili facili sono pronti da tempo in casa mia :
PRESEPE NELLA ZUCCA DECORATIVA
ho trovato questa idea su un libicino che ho preso in biblioteca e mi è piaciuta.
Avevo in casa una zucca piccola di quelle decorative che una vicina mi aveva regalato per Halloween, ho deciso di scavarla e ricavare il posto per la sacra famiglia.
Ho fatto la stella con i semini di zucca che erano dentro e li ho attaccati con la colla vinilica, stessa cosa per le statuine mini del presepio (in tutto costano tipo 2 euro) .
Ecco il risultato :



per dare un'idea delle dimensioni, questa accanto è la terza bambolina dentro le matrioske russe :)
consiglio : usate le zucche dell'anno prima lasciate seccare al sole in estate, questa in effetti si è un pò ristretta col tempo!











Nessun commento:

Posta un commento