mercoledì 22 febbraio 2012

gli uccellini hanno bisogno di energia

Come vi accennavo dopo il mio cambio di vita, vivo in campagna, in un casale che abbiamo ristrutturato - tante cose restano ancora da fare ma piano piano si fa tutto- e adoro questa scelta!
Pochi giorni fa una grossa nevicata mi ha fatto venire in mente che gli uccellini che popolano il mio giardino non avrebbero trovato cibo, quindi la mia cucina è stata messa a loro disposizione ed ecco il risultato
materiali e ingredienti per le palle energetiche dei miei pennutini:
retine ...vanno bene quelle dei limoni o dell'aglio
poi un panetto di margarina
muesli o cereali per la colazione
briciole di vario genere ( io avevo biscotti, pane, pandoro)
poi uvette e frutta secca a pezzettini

fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde un panetto di margarina
incorporateci tutti gli altri ingredienti fino a rendere il pappone bello denso.
si lascia raffreddare e si riempono le retine fino a formare le palle.
Ricordatevi di appenderle ai rami fuori dalla portata degli uccellini... vedrete dalla vostra finestra le scorpacciate dei cipiulini....Pucius adora guardare i cip cip <3!!
questo lo dedico a GiuliaP.

Nessun commento:

Posta un commento