martedì 3 aprile 2012

Il mio orto, la mia soddisfazione

Finalmente è primavera inoltrata, i lavori nel mio orto fervono, gli acquisti di piantine e sementi aumentano e speriamo che la produzione sia come al solito ricca e varia. 
Da sempre nel mio regime alimentare le verdure sono presenti e tanto ma avere un angolo del proprio giardino da coltivare e raccoglierne i frutti è proprio un'altra cosa, non uso nulla a parte la terra e un pò di stallatico in inverno per concimare, poi ho trovato un concime solo biologico da mettere a primavera, per il resto ci pensa la natura, non faccio trattamenti di nessun genere.
Al momento ho messo a dimora un sacco di piantine: 
piselli seminati
l'insalatina da taglio sta nascendo


i rapanelli

zucchina



pomodori san Marzano e cuore di bue per le insalate e la passata fatta in casa
zucchine chiare e zucchine tonde
cetrioli
melanzane 
finocchi
lattuga e sedano verde
poi al momento ho seminato e sono già germogliati : 
piselli
rapanelli
carote
spinaci e bietole. 
i fagiolini sono stati messi giù e tra poco di faranno vedere anche loro! 


intanto oggi per cena ho messo anche una terrina di radicchi invernali e ho cotto la barba di frate per il mio pranzo di domani. 
ah non avendo mai visto le piante di caffè e cotone ho deciso di provare a seminarle, chissà cosa ne esce!! 
nei prossimi giorni poi preparerò l'angolino nella stalla per fare anche i funghi. 
Adesso potete anche dirmi che sono pazza ma  prometto di aggiungere le foto appena smette di piovere!  

oggi ha smesso e adesso vi metto anche qualche foto delle mie aromatiche 
timo limoncino

melissa

la salvia ananas, le foglie profumano di ananas



Nessun commento:

Posta un commento