domenica 20 maggio 2012

terremoto terremoto terremoto

Ecco oggi non potevo non scrivere, sono modenese, ho amici che vivono nelle zone dell'epicentro e a loro vanno oggi tutti i miei pensieri e il mio cuore.
Ho trascorso la notte al lavoro, i miei uomini si sono dovuti arrangiare, io sarei solo voluta scappare da loro , tra le braccia di Ice e stretta a Pucius, ma purtroppo non potevo. Le scosse sono state forti, di quelle che fanno davvero paura, di quelle che fanno dormire la gente in macchina, svegliare col terrore nel cuore mamme, papà, nonni e nonne, di quelle che ....e poi se ne arriva un'altra?
Al mio rientro ho guardato loro, nei loro letti vestiti e pronti per l'evacuazione in caso di emergenza, ho pensato, guarda che padre meraviglioso hai dato al tuo bimbo, guarda che meraviglia ti ha dato il tuo amore grande...se penso che qualcuno a causa di crolli, a causa di quelle maledette scosse, quei pensieri non li potrà più fare, gli occhi si riempono di lucciconi...non è giusto!!  
Oggi poi siamo usciti, passando in auto abbiamo visto le transenne, nel paese in cui pensavamo di sposarci, è crollata una parte di facciata sia della chiesa che del comune, ...vedere queste cose fa davvero paura ...ma ora nel mio cuore solo un abbraccio a loro, alle famiglie di chi non c'è più, ai paesi che dovranno ricostruire!

Nessun commento:

Posta un commento