domenica 28 ottobre 2012

giochino a molle

ok c'è un tempo da lupi fuori, qualcosa devo pur inventarmi per passare il pomeriggio.
In bagno Pucius ama giocare con il cesto dei miei bigodini, toglie l'involucro tipo retina e li tira in giro a mò di molle, quindi oggi quando mi ha detto io vado giocare co molle, io ho pensato...no oggi ci gioco io ;)
Sempre per la mia politica dei giochi a costo zero ho preso :
una scatola di scarpe
tre molle dei bigodini belle larghe
un giornale iperscarabocchiato da mio figlio con gli animali
dello scotch nero da idraulico
colori acrilici e nastro argentato

Ho tagliato una parte dell'altezza della scatola, di modo che chiudendosi la molla si stringesse per bene, per ottenere poi alla riapertura l'effetto sorpresa.
Ho ritagliato delle immagini che mi piacevano e le ho fissate da sotto con lo scotch nero all'estremo della molla ( il primo scotch che mi è venuto in mano era nero ma vanno bene tutti eh?? ) , l'altra parte l'ho fissata al fondo interno della scatola sempre con lo scotch.
In questo modo:


poi sono passata all'esterno e ho colorato tutto di Blu smacchiettandolo di azzurro. Ho poi messo una striscia di nastro argentato (che ho usato anche per tenere chiusa la scatola) facendo una scritta personalizzata per il mio ometto <3 p="p">
Finito e ora per Pucius gli animali vanno a nanna quando si chiude la scatola e si svegliano din din din quando la apre ridendo  :))))


Nessun commento:

Posta un commento