martedì 21 agosto 2012

cosa facciamo dei flaconi??? una barchetta per il bagnetto

Beh io adoro il riciclo, odio lo spreco soprattutto da quando sono diventata mamma di Pucius.
Lui il mio "demoniaco" angioletto ha 2 anni, e per farlo divertire ci vuole proprio poco quindi anche grazie a Focus Pico ( che io trovo l'unico giornale decente per i piccolini) ho fatto un giocattolo nuovo al mio ometto.
Ho tenuto un pò di flaconi di shampoo e ho fatto una barchetta per il bagnetto.
servono:
un flacone vuoto ( io l'avevo fatto così ma se avete quelli tipo col tappo stondato viene più carina ;) )
cannucce colorate
elastici colorati
2 tappi di sughero - anche uno basta
puntine da disegno colorate
2 stuzzicadenti da spiedino
un cartoncino colorato
colla vinilica

partite dai tappi:
tagliate solo la parte tonda con un coltello
fate un contorno di puntine colorate verso il bordo
conficcate al centro dei tappi gli spiedini di legno
tagliate il cartoncino per farci le bandiere per i vostri piccoli pirati ( mio figlio è  in fissa per sole e luna adesso) , poi con la ganciatrice fissatele allo spiedino.
accorciate con le forbici lo spiedino a seconda della lunghezza che preferite.

passiamo al flacone:
prendete 6 cannucce colorate e 8 elastici (o quelli che vi suggerisce la fantasia) poi fissate sui lati tre cannucce per parte e tenetele ferme con le 2 file di 4 elastici.
ora assemblate tutto con colla vinilica , nel senso mettete un pò di colla sul flacone e un pò sul fondo del tappo poi fissate, lasciate fissare per tutta una notte. e il gioco è fatto!
noi stasera variamo la barchetta nel bagnetto!!




Nessun commento:

Posta un commento