giovedì 2 agosto 2012

wondermamma per un giorno!

ho deciso di raccontarvi la mia giornata da wondermamma!
sveglia alle 8, stiro, preparo bibe e lesso fagiolini per il pranzo, vado a svegliare Gabriel che mi sorride e mi dice bononno (buongiorno), lo faccio uscire dal lettino e tiriamo fuori tutti i librini di favole che ha nella libreria di winnie, li rimette dentro, poi gli dico di scendere perchè bisogna prendere il bibe e andare a fare la spesa. Lui adora il carrello del super, gli faccio fare  un paio di corse nella corsia del supermercato, gli faccio scegliere gli yogurt ( sceglie quelli con gli smarties) e le scatolette del tonno. Lui è molto orgoglioso delle sue scelte e mi dice sassie mamma  <3 Rientriamo a casa, lui mi sfugge e finisce a vedere i trattori dei nostri vicini, io lo inseguo ridendo invece di arrabbiarmi, poi lo porto nel campo di mais e raccogliamo una pannocchia, lui tenta di mangiare i chicchi ma ovviamente sono duri. Gli dico, oggi pomeriggio ci facciamo un gioco col mais, lui ride e dice sì sì dai dai damo casa!
siamo tornati e abbiamo preparato insieme la pasta al tonno, e la platessa, poi coconga (che è la cocomera) e infine una caramella gelatina di frutta, nessuna gnola, nessuna tragedia, nessuna perdita di pazienza, nessun capriccio. Alle 14,30 sbadiglia, a nanna, sveglia alle 16,30.
appena apre gli occhi mi dice..MAMMA MAISI...( MAIS) , è un periodo che non si può più promettere e non mantenere almeno con lui.
Scendo e invece di cambiarlo gli tolgo il pannolino e lui mi dice ohhhhh pùùùùù!!! e ride toccandosi!! :52: :52: :52: :52:
Gli dico che si fa merenda poi andiamo a giocare, mangia il SUO yogurt felicissimo ( non mangiava yogurt  Da 3 mesi) e via in sala, mamma maisi ribadisce...e adesso cosa mi invento??? ok sgraniamo la pannocchia per vedere come sono fatti i chicchi, poi...corro a prendere imbuto e bottiglia di plastica e lui mette i semini nella maracas improvvisata, la tappiamo e lui fa musa (musica) correndo per la stanza...spettacolo <3.
poi rientra il socio e lui gli dice papà musa maisi (musica col mais) e corre a prendere la bottiglia per fargliela vedere :47:...
Di pipì ne abbiamo perse un pò ma vederlo così soddisfatto del gioco creato da noi ammetto che mi ha anche un pò distratto!
Il resto della serata è stato sereno, per la nanna ho deciso di cambiare un pochino la nostra routine, andava a letto troppo tardi davvero, alle 21.45 lo porto in cameretta e gli leggo una favola Pollicino, poi bibe di latte, poi si spegne la luce, alle 22,30 dorme e io respiro davvero soddisfatta :69:.
ora sarà stata una giornata particolare, fin troppo perfetta, ma a sera a letto mi sono detta, oggi sei stata davvero un'ottima mamma, sono fiera di te!
a me non capita spesso che mi dicano cose del genere e ho deciso per quello di aprire questo angolino di autocomplimenti, ognuna di noi fa sempre del suo meglio ma ci sono giornate come ieri che meritano di essere raccontate più di altre!
Questa è una!

Nessun commento:

Posta un commento