sabato 11 agosto 2012

TEGLIA DI VERDURE ESTIVE AL FORNO

Amo le verdure, mi piacciono tanto tanto, ho un orto che adoro, e amo i sapori estivi e i loro colori.
Ecco il connubbio che ne esce :

ingredienti:
verdure estive in quantità
prezzemolo, basilico e aglio
sale q.b.
olio

Tritate le erbe con l'aglio,io ne metto uno spicchio e tante erbe.
Versate il misto tritato in una ciotola e unite olio, state abbondanti...devono essere verdure goduriose.
Poi prendete tante belle verdure colorate: zucchine, melanzane, peperoni, pomodori sodi e patate e fatene tanti pezzettoni.
immergeteli nell'olio e fateli scolare bene prima di metterli nella teglia da forno.
metteteli belli belli in fila, poi tutto va in forno a 180° ed ecco a voi il risultato finale.
Naturalmente vi rimarrà dell'olio con le erbe, io l'ho usato per :
condire delle patate lesse
ho messo l'olio sul roastbeef
ho aggiunto un pò di olio aromatico alle bistecche e ad un sughetto con panna e carote lesse. 

Nessun commento:

Posta un commento