sabato 11 agosto 2012

GIOCHIAMO COL MAIS MAMMA???

Eccomi qui con un paio di cosine nuove da fare coi piccoli.
Come ho già detto vivo in campagna, mio figlio adora stare in giardino e i miei vicini sono persone fantastiche. Tra i nostri giardini non esistono praticamente reti di confine quindi l'altro giorno siamo usciti e siamo andati nel campo del vicino a raccogliere un paio di pannocchie di mais ( o maisi come lo chiama mio figlio) e l'abbiamo portato in casa.
Usando il coltello di plastica colorato targato ikea abbiamo tolto i primi chicchi poi con le mani e via a toglierli tutti, poi una parte è finita imbottigliata a creare una magnifica maracas home made e con l'altra usando il mio quaderno estivo 2012 ne è uscito un sole.
Ho disegnato un sole con la cera gialla poi colla vinilica e un mare di travasi di chicchi fatti dal mio ometto che versati nella colla hanno dato vita al sole di Pucius, lui fierissimo lo mostra sempre ai nostri ospiti!!

Nessun commento:

Posta un commento