giovedì 30 agosto 2012

UNA SASSO COCCINELLA!

Date le previsioni meteo per i prossimi giorni, ieri ho deciso che Pucius doveva star fuori, ignorando la mia allergia siamo stati a fare una passeggiata in campagna, tra erba medica e farfalle colorate.
Al momento dei rientro Pucius si ferma e con in mano una roba tonda mi dice: " Mamma sasso grande, bello!!!" ...una lampadina si accende e gli dico che il sasso sarebbe diventato una coccinella da regalare a papà per il lavoro.
servono:
un bel sasso tondo
colori a dita
pennarelli
pennelli e poche pretese di precisione.

Nella santa scatola dei colori a dita trovo anche il rosso e il nero. Beh il gioco è fatto.
Con un pennarello faccio la riga per dividere la testa dal corpo, poi do un pennello in mano a Pucius che cominicia a dipingere la coccinella rossa, naturalmente a caso.
Io riprendo la testa col nero e Pucius si occupa dei puntini, nel frattempo con gioia lui ha fatto delle belle impronte nere nel quadernone.
la mettiamo a seccare e dopo il risveglio delle nanne pomeridiane ci diamo ai dettagli.
Io faccio la facciotta, e lui si dedica a fare qualche altro punto col pennarello ;) e li unisce con delle fantastiche righe nere, diciamo che sarà una coccinella alternativa.
ora se si volesse essere precisi basterebbe dare una mano di flatting e il gioco è fatto.
Io la trovo simpatica e ora è sotto un anthurium nella nostra sala...ah se riusciamo oggi facciamo una tartaruga.

Nessun commento:

Posta un commento